giovedì 28 luglio 2011

Su Elle Carla Bruni è stata ritoccata







Col pancione sulla copertina di Elle si era lasciata fotografare vestita, ma anche così Carla Bruni ha avuto bisogno di qualche ritocchino. A denunciare l’aiuto di Photoshoot sul viso levigato della première dame ci ha pensato il sito dell’Express. Secondo il settimanale francese gli zelanti redattori di Elle avrebbero persino cancellato un paio di occhiali che Carlà teneva in mano.


Potevano farla sembrare più vecchia dei suoi 44 anni, avranno pensato i curatori della copertina di Elle. Non a casa Carla Bruni aveva scelto la rivista per sdoganare la sua gravidanza come avevano già fatto, prima di lei, molte star del cinema. A differenza di loro però Carlà era vestita dalla testa ai piedi.

Pelle immacolata, nessun segno di invecchiamento e occhi vispi hanno insospettito i giornalisti dell’Express. D’altronde non è la prima volta che politici e vip vengono resi più belli, magari eliminando qualche difetto scomodo, quando finiscono sulle prime pagine dei giornali.

Era accaduto a Sarkozy nella foto apparsa su Paris Match, dove il presidente francese era stato “snellito” delle maniglie dell’amore che affliggono i comuni mortali. Poi era venuta la volta del costoso anello della ex ministra della giustizia Rachida Dati su Le Figaro o dei vistosi gioielli di un’altra ex ministra, quella dell’economia Christine Lagarde, cancellati dalle pagine del Nouvelles du 12, il giornale distribuito gratuitamente nel 12cesimo arrondissement di Parigi di cui la stessa Lagarde era consigliere, perché in tempi di crisi avrebbero fatto storcere il naso a più di un elettore.

fonte:tgcom