lunedì 21 gennaio 2008

SCRIVERE CON LE MAPPE MENTALI


Aumentare le visite al proprio blog aiutandosi con le mappe mentali.
Le mappe mentali sono un metodo per prendere appunti o di ordinare le idee seguendo unpercorso più simile a quello neuronale. In pratica invece di scrivere prendendo appunti in forma classica e sequenziale, si lascia libero il pensiero come in un braintorming e lo si rappresenta sulla carta con spontanietà e con immagini e colori che si ispirano alle ramificazioni neuronali del cervello.
Molto utile, molto spesso viene utilizzato da formatori aziendali ed esperti in comunicazione. Da anche un grande aiuto nel caso si debba imparare qualcosa a memoria, Perchè le immagini vanno a legarsi per complementarietà a ricordi passati gia fissati da tempo. Insomma un utile risorsa che chiunquè può imparare ad utilizzare.
translate
Aumentare visits to their blogs with the aid of the mental maps.
The mental maps are a way to take notes or to order the following ideas unpercorso more similar to the neuronal. In practice, instead of taking notes written in classical and sequential, it can be free thinking as a braintorming and it is on paper with spontanietà and images and colors that are inspired by the ramifications of neuronal brain.
Very useful, very often it is used by corporate trainers and experts in communication. From a great help if you should learn something from memory, images Why go to bind to a complementary flavors passed already set for some time. In short, a useful resource that chiunquè can learn to use.

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)