venerdì 22 febbraio 2008

Impara a Fare la pizza


in questo post voglio trattare un argomento culinario, e visto che siamo in italia, come non saper fare un'ottima pizza.
Ecco a voi la ricetta per preparare la Pizza Pomodoro mozzarella e prosciutto + un minicorso di stesura panetti.

Preparazione :20 minuti
Cottura:50 minuti
Per 4 persone

500g di pasta di pane
300ml di passata di pomodoro
130g di mozzarella
50g di prosciutto cotto affettato spesso
2 cucchiai di olio d'oliva
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
3 pomodori
1/2 cucchiaio di origano secco
farina per la spianatoia
4 olive nere, sale e pepe.

Mondate e tritate la cipolla. Pelate e schiacciate lo spicchio d'aglio. Fate scaldare l'olio in una casseruola,aggiungetevi la cipolla e l'aglio,mettete il coperchio e lasciate sobbollire per dieci minuti.

Aggiungete la passata,l'origano,sale e pepe. Lasciate cuocere altri 10 minuti mescolando spesso per restringere la salsa. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Scaldate il forno a 200 gradi.

Stendete la pasta su una spianatoia infainata e disponetela in una teglia bassa di circa 18x28 cm, leggermente unta d'olio. Affettate i pomodori, tagliate a dadi il prosciutto e la mozzarella. Cospargete la pasta con la salsa di pomodoro. trecucchiai al centro poi col cucchiaio eseguite movimenti circolari per distenderla.Mettete il pomodoro le olive, la mozzarella ed il prosciutto. Infornate e lasciate cuocere per tranta minuti e
buon appetito
translate
In this post I want to deal with a culinary subject, and since we are in italy, as not knowing how to make good pizza.
Here it is the recipe for preparing the Pizza Pomodoro mozzarella and prosciutto + drafting of a mini panetti.

Preparation: 20 minutes
Cooking: 50 minutes
For 4 people

500g of bread dough
300 ml of tomato sauce
130g of mozzarella
50g often sliced ham
2 tablespoons olive oil
1 onion
1 clove of garlic
3 tomatoes
1 / 2 tablespoon dried oregano
Farina for spianatoia
4 black olives, salt and pepper.

Mondate and chopped onion. Peel and crush the garlic clove. Do heat the oil in a saucepan, add the onion and garlic, put the lid and let simmer for ten minutes.

Add the past, oregano, salt and pepper. Let others cook 10 minutes, stirring often to narrow the sauce. Remove from heat and let cool. Preheat the oven to 200 degrees.

Short pasta on a spianatoia infainata and disponetela pan in a low of about 18x28 cm, slightly unta oil. Slice tomatoes, cut into dice ham and mozzarella. Sprinkle the dough with tomato sauce. Trecucchiai the center with spoon then performed circular motions for distenderla.Mettete tomato olives, mozzarella and prosciutto. Infornate and let cook for tranta minutes and
Bon appetit

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)