mercoledì 5 marzo 2008

Bricolage, come costruire mobili da giardino

Con l'arrivo della primavera si sente il bisogno
di stare in libertà all'aria aperta.
Ed a volte si sa gli uomini si fanno prendere la mano.

questa sera voglio fare un articolo un pò diverso
e raccogliere un po di informazioni su come costruire
mobili da giardino sopratutto per gli amanti del bricolage.

Partiamo dalla realizzazione di una panchina.

Per la costruzione di una panchina, i principali elementi richiesti sono del buon frame, duro come il legno di quercia, pino, pioppo o teak. Dopo averlo trovato; alcune viti, colla e finitura 3d chiodi sono anche necessari. Il tipo di legno e chiodi richiesti dipendono dal design e lo stile della panchina. Per un semplice banco di giardino, per l'asse posteriore e il sedile, braccioli in legno e materiale per il blocco di quattro gambe

Talvolta la costruzione di una panchina di un giardino può rivelarsi complicata, in quanto diverse misurazioni devono essere eseguite. Come misurare la lunghezza delle gambe (per assicurarsi che esse siano uguali), la dimensione del sedile posteriore e il resto dovrebbe essere uguale . Se desideri uno bracciolo, le dimensioni di entrambe le braccia della panchina dovrebbero essere di dimensioni uguali.

Le parti devono essere allegate correttamente, in precise posizioni per avere equilibrio, in modo che tutti si equilibrino a vicenda. Queste parti possono essere unite, con l'aiuto di viti, chiodi e la colla. Bisogna correggere le misurazioni errate, altrimenti c'è la possibilità che il banco crolli nella fase di test.

Quando la costruzione della panca è completa, si dovrebbe dipingerlo di colore grigio-argento con vernice adeguata e poi lasciare la panchina al sole. . Se non siete in grado di costruirla da soli,è sempre meglio chiamare un falegname in modo che la possa progettare per voi.


Se siete appassionati di bricolage, in rete ci sono molte risorse gratuite
e manuali free per approfondire l'argomento, eccone alcune
qui
ed il portale italiano spagnolo weybricolage, molto interessante

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)