sabato 22 marzo 2008

Come girare un video sexy per youtube

Con l'utilizzo dei siti di video sharing come youtube, abbiamo l'occasione di divertirci con la nostra videocamera e di realizzare ogni tipo di video. Alcuni blogger per esigenza sfruttano molto questi siti e sentono il bisogno di realizzare video un pò più professionali.

In questo post voglio segnalare alcune risorse molto utili e che molti non conoscono, che possono essere usate sia per video cumuni che per video sexy.

Una di queste viene fornita proprio da youtube ed è un link nascosto che porta a videomaker.com un sito che contiene un podcast con diversi, anzi numerosi video tutorials che insegnano le basi della ripresa cinematografica. Molto utile, anche se in inglese, le istruzioni sono chiarissime.

Posto questo video che torna utile per il resto dell'articolo dove spiegherò come girare un video sexy, viene insegnato il modo corretto di riprendere partendo da un dettaglio ed arrivando fino ad uno sfondo. Interessante il metodo di impugnatura della cam, fondamentale
Per quanto riguarda le riprese di video sexy, ho scoperto che nella rete c'è un buco, non si trova materiale, allora ho deciso di realizzare questo tutorial da me. spero vi torni utile.

Partendo dai concetti insegnati nel video , ora dobbiamo distinguere fra video sexy in cui partecipano più persone, o il classico ( come nei video di playboy) dove la protagonista e semplicemente una bella donna che si presenta.

Nel primo caso valgono le tecniche classiche che trovate anche su videomaker. Nel secondo caso, i video di norma hanno una costante nella procedura di inquadramento.

1- la protagonista va sempre ripresa dal basso verso l'alto ad un ritmo lento e preciso.
Se si parte dai piedi, lentamente si sale fino al viso. Indipendentemente da dove si parte con la ripresa, si sale! non si va mai al contrario. Se partite dalle ginocchia o dai finachi ci si fermerà sempre sul viso, come mostrano le due immagini in basso.
se partite dal seno, fate la stessa cosa.
In generale valutando la posa della donna si segue sempre questa sequenza. Se lei è sdraiata anche in quel caso si arriva lentamente al viso.

In base alla scelta del regista e dall'appendice da cui decide di far partire la ripresa. Se ad esempio partite da un ginocchio piegato o da una mano appoggiata, si segue la siluette del corpo e si arriva ad evidenziare il viso, posso dire che questa e la tecnica generale utilizzata da playboy

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)