mercoledì 30 aprile 2008

Caricare Video Online: Come Ottenere Massima Visibilità

L'autore di questo articolo è Robin Good

Ricevo tante email durante la giornata e c'è ne sono un bel pò che riguardano sempre lo stesso argomento, infatti la domanda che mi viene posta più frequentemente è:

"Robin, anch'io vorrei cominciare a produrre dei video online come fai tu. Ma secondo te, qual'è il posto migliore dove uploadare tutti i miei video?"

Ebbene, non c’è un posto migliore dove uploadare i tuoi video. Ci sono tanti siti di video sharing: Blip.tv, Viddler, Veoh, Brightcove, Yahoo! Video, Google Video. Il più popolare è sicuramente YouTube, quindi è scontato che devi uploadare assolutamente tutti i tuoi video su YouTube.

Il vero salto di qualità in termini di visibilità per i tuoi video è cercare di postarli su diversi siti di video sharing nella maniera più veloce ed efficiente possibile. Se hai un pò di esperienza nel video publishing online, allora sai benissimo che, loggarsi e fare l'upload dei tuoi video su diversi siti di video sharing può richiedere un bel pò di tempo.

Qual è la soluzione? La soluzione è utilizzare uno dei tanti servizi che ti consentono di uploadare il video una sola volta e di distribuirlo contemporaneamente su molti siti di video sharing.

Hai capito bene, esistono diversi siti che offrono questo tipo di servizio. Ecco i più famosi:

Personalmente, io utilizzo TubeMogul e HeySpread!.

Entrambi questi servizi ti consentono di uploadare il tuo video una volta sola e di distribuirlo contemporaneamente su una dozzina di siti di video sharing.

Il funzionamento è molto semplice: carichi il tuo video, inserisci un titolo, scrivi una descrizione e tag clicchi su un pulsante per avviare il caricamento dei video online.

Questo è tutto, non devi fare altro. Se vuoi ottenere massima visibilità per i tuoi video online, questa è la strada da seguire.



tutte le risorse online per trovare e generare effetti sonori e suoni da inserire nei video che realizzi amatorialmente
Tutte le risorse online per mixare , modellare ed aggiungere effetti speciali ai tuoi video da pubblicare su youtube
Intervosta ad un esperto di video virali che spiega
tutti i trucchi utlizzati dai professionist per realizzare
e diffondere un video virale








Dove? andando sui siti elencati e registrandosi.
tubemogul è gratuito e la pubblicazione dei video è molto veloce. permette anche di selezionare l'immagine che rappresenterà il video, prima della pubblicazione.

Come? Confermi l'email e dal tuo pannello
di controllo fai l'upload del video che vuoi pubblicare, compili tutti i campi della descrizione e della categoria poi selezioni i siti di video sharing dove vuoi diffondere il video. Per ognuno inserisci nik e password ed invii. di fatti puoi trovare i miei video non solo su youtube ma anche su dailimotion, revver, metacafe e myspace.



Quando? quando hai deciso che pubblicare due o tre video
non ti basta più e magari vuoi metterci la tua faccia e fare un video al giorno. Allora utilizza questi servizi altrimenti diventi pazzo.

Perche? Perchè incrementi le visite
al tuo sito progetto, e perchè risparmi davvero molto tempo.

-Ti è piaciuto questo post? secondo te come posso migliorare il blog?

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)