Dove?
Sia in alcune società antiche e scimaniche chi in alcuni concetti di auto terapia viene proposto l'esercizio dell'animale ombra
Come?
Utilizzando un metodo di recitazione basato strettamente sulla fisicità e sulle sensazioni provate viene fatto interpretare alla persona un animale che secondo lei ha le caratteristiche per aiutarla a superare determinate difficoltà. Poi alla fine si valuta che cosa l'animale le ha trasmesso, come forza ,sicurezza o cose del genere. Si immagina di porre l'ostacolo al centro e lo si fa affrontare all'animale, o meglio lo affrontiamo noi stessi nelle vesti dell'animale.
Quando?
Appunto quando ci si trova di fronte ad un problema o ad una limitazione personale che non riusciamo a superare con i metodi classici.
Perche?
Perchè ogni volta che ricalchiamo un personaggio o lo interpretiamo, in questo caso il soggetto è un animale. La nostra mente ne assorbe le caratteristiche ed in ognicaso l'avvenimento lascia delle tracce a livello neuronale.
Foto?

Approfondimenti: articolo correlato
-Ti è piaciuto questo post? secondo te come posso migliorare il blog?
Nessun commento:
Posta un commento
(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)