venerdì 30 maggio 2008

Investire in musica, gli azionisti del sound, tutti come cecchetto.

Un gruppo di giovani romani creano un sito originale tutto interamente dedicato alla musica ed ai gruppi emergenti, o comunque cantanti in genere.

Creano questo sito, soloutmusic, grafica giovanile alla mtv e tutto il resto. Il sito è interessante perche offre due possibilità di utilizzo. Essendo dedicato alla musica ed ai musicisti, chi suona e vuole farsi conoscere può iscriversi per pubblicare le proprie opere. Non solo il suo obiettivo sarà quello di convincere gli utenti a partecipare come produttori diretti del proprio album.

Invece l'utente che ama ascoltare musica, può iscriversi e se nota qualcuno che ha creato un pezzo che secondo lui ha la possibilità di sfondare, può acquistarne delle quotazioni, 5 euro per una. Raggiunta la soglia dei ventimila il gruppa va in sala d'incisione. Poi per un anno i ricavi delle vendite verranno suddivisi fra il sito il gruppo e tutti gli azionisti.

L'unico mio dilemma è perchè 20000 euro, mi sembra un po troppo e poi se il disco viene venduto solo sul sito allora non ne vale la pena. Se avessero una distribuzione ampia e vasta tanto da superare il web, magari su qualche canale musicale come allmusic o mtv, allora io prenderei la cosa sul serio. Ragazzi pensateci...
ciao dal gio...

-E tu che dici? che fai, dici o non dici, se dici bene, e se non dici perchè non provare a dire?

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)