lunedì 26 maggio 2008

MUSICA: AL TOP JOVANOTTI, ARRIVA PINO DANIELE

Podio quasi tutto italiano per le classifiche di vendita dei dischi. Al primo posto sale infatti Jovanotti con il suo ultimo album Safari, seguito dalla new entry Ricomincio da 30, la tripla antologia di Pino Daniele. Scivolano al terzo posto Madonna con Hard Candy e al quarto Vasco Rossi con Il mondo che vorrei. Stabile in quinta posizione Amy Winehouse, mentre le Monetine di Daniele Silvestri rosicchiano un posto e sono seste.

Da segnalare l'ingresso nella top ten di Fabri Fibra con Bugiardo, che la scorsa settimana era ventesimo, mentre Leona Lewis scende di un gradino ed è decima. In testa alla classifica delle compilation balza subito Fiorello con Viva Radio2 2008. Il brano più scaricato si conferma A te di Jovanotti, seguito da 4 Minutesi di Madonna. Il dvd più venduto anche questa settimana è il Live in Paris all'Olympia di Gigi D'Alessio.

Ecco la classifica Fimi/Nielsen dal 16 al 22 maggio (negozi specializzati) e dal 12 al 18 maggio (grande distribuzione).

1) 'Safari', Jovanotti (Mercury/Universal Music);
2) 'Ricomincio da 30', Pino Daniele (Rca Italiana/Sony Bmg);
3) 'Hard Candy', Madonna (Warner Bros/Wmi);
4) 'Il mondo che vorrei', Vasco Rossi (Capitol/Emi);
5) 'Back to Black', Amy Winehouse (Island/Universal Music);
6) 'Monetine', Daniele Silvestri (Epic/Sony Bmg);
7) 'I milanesi ammazzano il sabato', Afterhours (Universal/Universal Music);
8) 'Gianna Best', Gianna Nannini (Polydor/Universal Music);
9) 'Bugiardo', Fabri Fibra (Universal/Universal Music);
10) 'Spirit', Leona Lewis (Syco Music/Sony Bmg).

Questo post è solo un esperimento
-E tu che dici? che fai, dici o non dici, se dici bene, e se non dici perchè non provare a dire?

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)