lunedì 5 maggio 2008

ridurre le sensazioni negative



Dove?Quando vi trovate ad affrontare un ricordo o un emozione che in qualche modo vi limita o vi ostacola perchè troppo faticosa o difficile da gestire. Potete lavora in qualche modo su di essa per ridurne l'effetto.

Come?
In un luogo lontano da occhi indiscreti. eseguire l'esercizio mentale di dissociazione. In pratica vi immaginate seduti a guardare su di uno schermo il vostro ricordo doloroso. uscite dal corpo e vedete voi stessi che guarda il video. A questo punto alterate il video.


Ne alterate la colorazione , lo fate scorrere avanti ed indietro velocemente , mettete una musichetta ridicola di sottofondo.. Lo fate fino a che l'emozione non diminuisce. Poi rientrate in voi stessi e vi svegliate.



Quando?
Quando ne sentite il bisogno.

Perche?
Perchè alcuni a causa di traumi non riescono più ad affrontare determinate cose.




-E tu che dici? che fai, dici o non dici, se dici bene, e se non dici perchè non provare a dire?

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)