sabato 5 luglio 2008

conflitti : scrivere un blog per utenti che non leggono

Sono passati ormai sei mesi da quando ho aperto questo blog.
Nell'arco di questo periodo di tempo ho cercato di imparare
un po come funzionano le cose, ma alla fine ho perso.

In particolare mi sono arenato su questo chiamiamolo conflitto
interno del sistema stesso legato ai blog, allo scrivere ed ai
motori di ricerca.

Certo il rpimo obiettivo per essere corretti sarebbe quello discrivere
come se i motori di ricerca non esistessero, però magari uno vuole avere
qualche piccola soddisfazione in più ed a volte si spinge oltre.

é risaputo che in italia non si legge tanto. Da sempre è cosi, ed io
faccio certamente parte di questa parte di italiani. Quindi quando una
persona cerca del contenuto in google io do per scontato che cerchi
del materiale in genere, non cose da leggere. Ad esempio dei video, dei manuali
delle musiche o delle tecniche.

Il conflitto è questo: se per essere ben indicizzato un blog deve contenere testo
per far si che il motore di ricerca ne individui bene il contenuto. Ma poi
il visitatore non si sofferma a leggere, se trova quello che cerca bene se no se ne va.

In pratica penso che più del 50% dei blogger passino tempo a scrivere per nulla.
Lo fanno per i motori di ricerca anche se intenzionalmente non lo fanno per loro.

Conclusioni, sto considerando il fatto che questo sia tutto tempo perso
parole su parole inutili, primo perchè solo il 5% le leggerà. secondo perchè
solo il 3% di goolge o altri motori gli darà importanza e le prenderà in considerazione.

Insomma posso considerare la mia esperienza di blogger fallimentare in tutti
i sensi.
Purtroppo sono una persona che non si sa arrendere nemmeno di fronte
all'evidenza , quindi continuerò a postare articoli in continuazione.

ma rimango molto rammaricato.