domenica 28 settembre 2008

Le 7 mail spam che non possono mancare nella tua casella di posta elettronica.

Un classico per tutti i blogger sono le mail spam che ti propongono prodotti allucinanti ed inconsueti.
Si è vero ci sono software che servono proprio per proteggersi da queste cose, come ASB AntiSpam 1.54-
Spam Terrier 1-SpamBayes 1.0.4 ed altri cento prodotti simili

Vodkaecioccolato mi ha dato questo spunto, si lamentava del fatto che nella sua mail trova sempre pubblicità sull'allungamento del pene(lei è una donna)


Allora ècco le sette mail spam che un vero blogger deve ricevere per essere considerato tale, alcune le ricevo io regolarmente e mi intasano la caselle email ogni giorno, altre sono semplicemente famose e conosciute da molti talmente ampio è il loro raggio d'azione.
Le sette email spam che ricevono i blogger:

  1. Allungamento del pene ( Fra l'altro ho trovato su emule il diciamo prodotto con relativa tecnica. Un cosignlio per i giovani, non cascateci e fate attenzione rischiate di danneggiargi il cosino, a furia di tirare le cose si rompono hahahahahah...)

  2. Viagra. Scritto in non so che lingua, è molto difficile da eliminare.

  3. Qui ci sono le varie banche tipo: Banca di Roma, Banca Intesa e poste; che mi chiedono regolarmente i miei dati per correggere informazioni sul conto o per incassare i cento euro che ho vinto. Peccato che io non abbia nessun conto in nessuna delle banche elencate. La cosa che differenzia queste mail spam dalle altre è la fantasia nello scegliere i nomi dei mittenti. Nomi di pseudo italiani, molte volte sono dei mix fra italiani e spagnoli.

  4. Questo non è un vero è proprio spam, ma per la costanza ed il martellamento possiamo considerarlo simile: Vista print che a ripetizione mi fa le congratulazioni per essere stato selezionato,e che sono fortunato perchè ho vinto. Non so come facciano ma attraverso i vari portali e servizi a cui sono registrato reinviano sempre la stessa mail. Io ne avro ricevute una trentina.

  5. Al quinto posto ci sono le mail di quelli che cercano un contatto estero per fare transizioni monetarie importanti e dalle quali io dovrei tenermi una percentuale.     ma...... in cambio devo anticipare qualcosa.

  6. Al sesto posto abbiamo anche le mail degli annunci di lavoro. Chiunque abbia un blog prima o poi è stato un disoccupato in cerca di lavoro e per forza di cose si è iscritto a molti di questi servizi , poi quando finalmente trova lavoro non riesce più a cancellarsi dai servizi a causa della loro quantità.

  7. Al settimo posto abbiamo quelli che vogliono farmi promuovere il mio sito o blog in modo da ricevere migliaia di visite in un battibaleno.
In un suo articolo la repubblica spiega che al mondo ci sono all'incirca 600 professionisti che per lavoro inviano mail spam ed alcuni di loro sono diventati molto ricchi.
Una curiosita! Lo sai chi è lo spammer più famoso del mondo?"Il più famoso spammer, Jeremy James, classe 1974, ha accumulato un patrimonio personale di 24 milioni di dollari". Ma si è anche guadagnato 9 anni di carcere.
E tu che tipo di spam ricevi?