sabato 20 settembre 2008

Rajaa afroud: L'aspirante velina simbolo di riscossa di un popolo col deisderio di essere apprezzato

Una delle vincitrici morali di questa stagione di veline è stata sicuramente  Rajaa afroud,
L'aspirante veline Marocchina.

Rajaa è molto bella. Giovane madre dai lineamenti delicati ed esotici.

Può sembrare strano ma da gestore di questo blog sono rimasto sorpreso dalla
partecipazione e dall'affetto donatogli da suoi connazionali marocchini.( se lasciate commenti vi chiedo di farlo in italiano per far si che tutti ne siano partecipi, grazie)

Perchè sono rimasto sorpreso. In un certo senso Il mio approccio al tema del blog, cioè le veline, è molto frivolo. Leggero. Per me come per gli altri italiani, le veline sono solo intrattenimento. Un evento televisivo che interessa si; ma con leggerezza. Una lieve distrazione, un momento di leggerezza prima di tornare a lavorare ed ad essere oberati dagli impegni classici della vita quotidiana.

Sono rimasto molto colpito dai commenti che Voi italo-Marocchini avete lasciato nel post dedicato a Rajaa, perchè andavano oltre. Non si trattava solo dei clssici commenti rivolti ad una bella ragazza ma avete espresso qualcosa di più.

Nei vostri commenti si legge la voglia di rivalsa di un popolo, di un gruppo di persone che sentono e condividono una sensazione generale. Una voglia di essere riconosciuti ed apprezzati al di la dei preconcetti e dei luoghi comuni.

Io sono italiano. Non il classico blogger intellettuale o tecnologico. Non frequento salotti e nella mia vita ho conosciuto molte persone di varia nazionalita ed ho imparato che tutti hanno il desiderio di dar voce alla propria voce è per questo che scrivo questo post.

La cosa sorprndente e questo fatto venga messo in risalto da un concorso di bellezza, che si basa sull'estetica.

Voglio chiudere con questo mio pensiero. " ogni popolo si riconosce nella propria storia, forse quando tutte le nostre storie saranno diventate la nostra sotria, allora non ci saranno più differenze" un augurio per il futuro.

Se volete utilizzare questo spazio per far sentire la vostra voce o per raccontare la vostra storia potete farlo.
Velinecaffeine è una terra di mezzo, non ha nazionalità.
( se lo fate in italiano è meglio, almeno capisco anche io.hihihhihi caio)