martedì 30 agosto 2011

Anna Falchi, trasloco, divorzio e matrimonio...





Il 30 agosto sfilerà su red carpet della 68a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Aprirà di fatto la manifestazione con "Box Office 3D - Il film dei film", la divertente commedia di Ezio Greggio di cui è protagonista.
Per Anna Falchi tanti progetti da attrice e, soprattutto, da produttrice. Ma anche tanti cambiamenti. A partire dal trasloco. "Dopo la nascita di Alyssa mi sono resa conto quanto sia complicato abitare lontano dalla città - spiega a Chi - La nuova casa è sul Lungotevere, con un'accogliente camera per la mia bambina, con tanti tappeti e proteggispigoli, perchè a nove mesi inzia a gattonare".

Alyssa le assomiglia: "E' biondissima, occhi azzurri, una finlandese doc. Quando la guardo, mi rivedo in lei. Sono molto felice. Con lei non sarò mai più sola". Trasformata, cresciuta, ma Anna è una donna forte che crede nel destino: "Non ho mai avuto paura di ricominciare". Sdrammatizza con una risata e guarda avanti. Con il papà della sua bimba, Denny Montesi, è "tutto tranquillo". E il 21 settembre prossimo arriva il divorzio con Stefano Ricucci, sposato nel 2005 e da cui si è separata nel 2007: "Sinceramente sono anche pronta a risposarmi". Andrea Ruggieri è il futuro? "Ci siamo conosciuti per caso grazie a suo cugino Federico Vespa. Siamo diventati amici. (...) Con il tempo la nostra amicizia si è trasformata in qualcosa di più forte. Nel periodo precedente la nascita di Alyssa e nei primi mesi successivi ci siamo allontanati e persi di vista. ma a un certo punto ci siamo accorti che non riuscivamo più a fare a meno l'una dell'altro, che era nato un sentimento. E' la prima volta che mi succede vedere crescere l'amicizia che si trasforma in un sentimento così forte. All'inizio ero spaventata". Poi, però, tutto è mutato: "Con Andrea tutto è nato spontaneamente". E conclude: "Sono pronta a sposarmi anche adesso". Per la Falchi un autunno in bianco? Chissà...