venerdì 12 agosto 2011

Il sedere di Pippa Middleton, icona di perfezione






I riflettori non si spengono ancora su Pippa Middleton. Stando al britannico The Times il suo lato B ha letteralmente eclissato quello di star come Jennifer Lopez, Beyoncé, Serena Williams o Kim Kardashian e le signore inglesi e americane lo indicano come modello di riferimento ai loro chirurghi plastici.
La sorellina della duchessa di Cambridge, salita agli onori della cronaca proprio durante lo storico matrimonio reale del principe William con Kate Middleton, non esce quindi di scena.

Tutt'altro. Il suo fondoschiena, poco appariscente ma ben proporzionato e sottolineato dall'abitino bianco da damigella, anch'esso oggetto di lodi quasi altrettanto sperticate, si è trasformato in pochi mesi in un'icona di perfezione geometrica, che suscita entusiasmi e attenzioni da parte di fan di sesso maschile e femminile in maniera unisex.

Il precedente standard di lato B, spiega un chirurgo plastico, tendeva a dimensioni troppo generose, mentre il modello Middleton consegue lo sbalzo desiderato senza sacrificare la linea. Ma non solo schiena: anche il naso di Pippa ha conquistato molte ammiratrici fra le candidate al bisturi, che prima indicavano Nicole Smith o Ashley Simpson come ideali platonici della perfetta proboscide. Il vero segreto, conclude un altro chirurgo, non è solo la visibilità delle nozze reali che ha trasformato da un giorno all'altro miss Middleton in un'immagine e quindi un termine di paragone familiare ai più, quanto il fatto che poche vip sembrano essere state risparmiate più di lei dal bisturi: "E' tutto molto naturale".