lunedì 29 agosto 2011

Nozze per Sofia Coppola e Petra Ecclestone






L'Italia cornice ideale per i matrimoni dei vip. A confermare la regola sono state il premio Oscar Sofia Coppola e la figlia del patron della Formula Uno, Petra Ecclestone, che hanno scelto di sposarsi rispettivamente a Bernalda (Matera) e sul lago di Bracciano. La regista americana si è sposata con il cantante del gruppo francese dei Phoenix, Thomas Mars. Petra Ecclestone si è unita all'imprenditore britannico James Stunt.

Centinaia di bernaldesi hanno aspettato, fin dalle prime ore della mattina, l'arrivo delle star del cinema. Ma dei nomi annunciati (tra cui Nicolas Cage) non c'è stata traccia, se si escludono Talia Shire (sorella di Francis Ford Coppola) e Johnny Depp, che però sono rimasti invisibili alla folla. La coppia ha pronunciato il fatidico "sì" poco prima delle 19: per lei vestito glicine disegnato dallo stilista tunisino Azzedine Alaia e bouquet di rose arancioni e bianche, rigorosamente lanciato e raccolto da un'amica. Per lui classico abito scuro.

Cerimonia breve e sobria, ha poi raccontato il sindaco di Bernalda (Matera), Leonardo Chiuruzzi, che ha celebrato il matrimonio in italiano, con l'aiuto di un interprete, e ha consegnato agli sposi una lettera di auguri del presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo.

Nozze faraoniche, invece, per la figlia di Bernie Ecclestone. La bionda 22enne ha sposato a Bracciano, al Castello degli Odescalchi, il fidanzato James Stunt. Una cerimonia da star, a partire dalla spesa complessiva, che si aggira intorno al milione e mezzo di euro, e dalla durata di tre giorni di festeggiamenti. Ad intrattenere gli ospiti ci ha pensato il gruppo musicale Black Eyes Peas, ma la vera chicca è stato il momento del primo ballo dei sposi: per loro ha cantato Eric Clapton, artista amico di Bernie Ecclestone.

Oltre trecento gli invitati, tra parenti, amici e vip selezionatissimi da ogni parte del mondo. Presenti Flavio Briatore con Elisabetta Gregoraci, Paris Hilton e Sarah Ferguson. Nel 2006 Tom Cruise e Katie Holmes convolarono a nozze proprio a Bracciano. Nel 1998 Eros Ramazzotti vi festeggiò le nozze con Michelle Hunziker. Meno sfarzoso ma ugualmente indimenticabile, nel 1979, il ricevimento al castello dei neosposi Isabella Rossellini e Martin Scorsese.
fonte.tgcom