CARATTERISTICHE POSITIVE AL POSIZIONAMENTO
a) Posizione della parola chiave
Inserire la keywords nel tag title della pagina risulta fondamentale ed acquista maggior rilevanza se resta invariato nel tempo
In effetti, è impensabile di promuovere una parola chiave che centra poco o nulla con il contenuto ed il contesto della pagina.
Inserire la keyword nell’intestazione della pagina sembra aiutare il posizionamento.
A mio avviso, la valutazione è corretta, ma non per una proprietà migliorativa diretta di questo attributo, al contrario i benefici sono indiretti e legati alle anchor text dei backlink (se ne parla nei punti successivi)
Ad esempio www.miosito.com/parola-chiave.html, anche questo può portare ad un miglioramento del ranking
Avere le proprie keywords fra questi tag di intestazione migliora la tematizzazione della pagina e di conseguenza la posizione nelle SERP
Oltre ad essere un buon aiuto SEO è anche utilissimo per gli utenti del sito ed è sinonimo di usabilità
Evidenziare le keyword con i relativi tag per i grassetti (”B” e “STRONG”)
Utilizzare la keyword nell’apposito metatag sembra non incidere sul posizionamento ma risultata di fondamentale importanza per aumentare la percentuale di click sul link del sito (aumento CTR%)
Questo tag, è ormai obsoleto e non più preso in considerazione dalla maggior parte dei motori di ricerca
b) Caratteristiche della pagina
Calcolata in funzione della popolarità e del settore d’appartenenza della pagina, si basa sul principio del: se parli di un argomento nel dettaglio, nomini anche le fonti più attendibili per gli approfondimenti. Di conseguenza il documento acquista d’importanza e quindi migliori posizionamenti.
Cioè quanto testo è “pulito” e facilmente recuperabile dallo spider. Un esempio contrario possono essere i siti realizzati con tecnologia Flash
Ci si riferisce al valore semantico del documento, ciò significa che il testo deve avere un filo logico di redazione ed esprimere un significato
c) Caratteristiche del dominio
Calcolata in funzione della linkpopularity generale
Calcolata in funzione della linkpopularity generale
Ricevere link da siti che trattano gli stessi temi o affini a quello del sito
Difatti si presume che Google riesca a tener traccia di queste importantissime informazioni e che le utilizzi per determinare il ranking
d) 4. Caratteristiche dei backlink in entrata
Questo significa di ricevere link al sito con la parola chiave come testo linkato.
Numero totale dei link in entrata al sito.
Ricevuti da siti attinenti ed a tema con gli argomenti del sito.
Difatti Google per attribuire il valore di un backlink riesce ad analizzare anche le parole che contornano il link in modo da capire se si tratta di un link a tema oppure un collegamento sporadico.
CARATTERISTICHE NEGATIVE PER IL POSIZIONAMENTO
Sicuramente questi fattori sono impornati.
ma bisogna vedere poi la massa cosa cerca.
se io indicizzo la pagina in maniera ottima per la vendita
di auto e moto e poi in un anno solo 100 persone ricercano
questa parola allora tutto è inutile, penso bisogni mirare anche
alla pubblicità e coniare un nuovo termine il seoaffermation
ed unire le di cose, se no vince sempre chi ha soldi da investire
Nessun commento:
Posta un commento
(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)