lunedì 21 aprile 2008

5 STRUMENTI PER FARE MUSICA ONLINE

E' possibile fare musica online. In questo articolo segnalo 5 strumenti per realizzare e dare sfogo alle vostre doti artistiche.

  • jamstudio applicazione online che permette di remixare e fare arrangiamenti direttamente online senza dover installare nessun software. Utilizzare effetti e strumenti di vario genere. Se ci si registra, il sito offre la possibilità di memorizzare la propria musica e di inviarla agli altri.










  • e-chords sito che permette di studiare gli accordi di chitarra ecc completamente gratis. Trovate anche testi ed accordi di artisti italiani. ci sono anche software per autodidatta. Insomma tutto quello che serve per imparare a suonare la chitarra.









  • songsterr permette di suonare una chitarra online e di seguire un corso da autodidatta che dura 10 lezioni.










  • Splice offre la possibilità di registrare, mixare e ascoltare musica, direttamente dal browser.Basta andare sul sito e registrarsi gratuitamente.Nel proprio pannello di controllo si dispone di un mixer con 8 piste, caricare la propria musica e registrare il risultato.










  • Anywhere permette di creare una propria radio online, di caricare le proprie canzoni preferite . Bisogna registrarsi.










Dove?Andando sui siti descritti in precedenza


Come? Effettuando le registrazioni
del caso e leggendo per prima cosa le istruzioni di funzionamento, per non perdersi in una bolla d'acqua.

Quando? Quando si decide di dare sfogo
alla propria passione o semplicemente per conoscere qualcosa di nuovo, applicarsi in cose nuove amplia la personalità

Perche? é divertente e la musica svaga
ed allenta le tensioni, fa dimenticare lo stress quotidiano ed applicarsi nel campo musicare risveglia la nostra parte adolescente e sprona la creatività



Approfondimenti: jamstudio- e-chords- songsterr
-Anywhere -splice
-Ti è piaciuto questo post? secondo te come posso migliorare il blog?

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)