lunedì 21 aprile 2008

I 5 ESERCIZI DELLA RICCHEZZA ONLINE

PRIMO PRINCIPIO- NON AVERE CONFLITTI INTERNI.

Una cosa che non tutti sanno e che molti non riescono ad ottenere i risultati finanziarii che desiderano a parte per la difficoltà di trovare occasioni, ma perchè molte persone hanno sentimenti avversi contro il denaro e non lo sanno. La cosa è celata nella nostra scala di valori. Normalmente le persone pensano alla parola -valori personali- in modo logico e li collegano spesso alla religione. Se avete parti di voi che hanno associazioni negative col denaro, difficilmente riuscirete a diventare ricchi. Esempio: se una persona pensa a livello profondo e non cosciente che chi è ricco è un imbroglione, che sia cattivo o che sia uno sfruttatore, difficilmente concluderà qualcosa perchè questa sua parte a livello inconscio remerà contro di lui.

SECONDO PRINCIPIO- NON SPENDERE

Il secondo principio è molto semplice
, bisogna fare il possibile per non spendere i soldi guadagnati e mettere via costantemente una somma predeterminata da reinvestire nel nostro blog o attività per andare ad aumentare le entrate in un circolo vizioso positivo, lo so che è banale ma molti non lo fanno.

TERZO PRINCIPIO-CHI TI AIUTA

Entrare in contatto con chi è già riuscito a guadagnare quanto vorresti guadagnare tu. Osservalo e valuta e studia le sue azioni. Le persone fanno le cose per un motivo, non sono stupide. Se qualcuno è riuscito a guadagnare bene è perchè ha studiato , ha trovato risorse ed ha atteggiamenti adeguati. Analizzali, studiali e mettili in pratica a tua volta.

ORA TI PROPONGO DEGLI ESERCIZI PER METTERTI IN LINEA CON I SOLDI

1)Fai una mappa mentale per scoprire
tutti i tuoi valori che remano contro la ricchezza, poi smontali elencando tutti i motivi per cui quei valori non sono propriamente veri. Poi fai la cosa contraria creandoti delle convinzioni che ti portino verso i soldi.

2)Pensa a come aumentare di dieci volte
il valore del tuo blog, usando la fantasia e la creatività, fai costantemente lo stesso per aumentare utenti e visite, anche se a volte avrai periodi giù o se pensi di aver finito le idee, imponitelo come lavoro, fallo e basta. Fai quello che nessuno ha mai fatto. Assumi l'ipotesi che tutto ciò che è nuovo ha il (potenziale) di spazzare via il vecchio.


Foto?


3)Come dicevo prima, fissa una somma
che può essere dal 10 al 30% da mettere via e da reinvestire costantemente per autoalimentare il tuo businness

4)Ogni volta che riesci ad ottenere
quello che hai deciso spendi un po dei soldi che hai guadagnato per gratificarti... semplice come il bastone e la carota



Approfondimenti:
Leggi il mio articolo su come guadagnare bloggando
-Ti è piaciuto questo post? secondo te come posso migliorare il blog?

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)