sabato 5 aprile 2008

come apprendere strategie di successo


In questo articolo mi soffermerò un attimo a spiegare il concetto di ricalco delle strategie e come questo strumento ci possa aiutare ad acquisire comportamenti efficaci e desiderati.

Bisogna partire dal presupposto che ogni nostro comportamento è generato da una strategia mentale che avviene a nostra insaputa.

cosa si intende per strategie mentale? Una strategie mentale è un susseguirsi di azioni che puo compiere la nostra mente grazie agli strumenti che essa dispone.

Gli strumenti della mente sono: generare filmati ed immagini. generare suoni e ripeterli, generare sensazioni. In pratica la mente nel suo interno può fare tutto cio che oggigiorno può fare un qualunque strumento multimediale come un pc o una televisione.

La sequenza in cui questi elementi sono disposti nel nostro cervello determina la sensazione finale che proveremo che a sua volta ci farà compiere un comportamento. Nel video spiego come tutto questo avviene.

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)