mercoledì 23 aprile 2008

COMUNICARE E CHATTARE CON GLI INSTANT MESSAGING


Oggi vi presento una lista dei programmi di istant messanging, per chattare e
restare in comunicazione con gli amici e i parenti.
  1. msn. Il servizio di instant messaging della microsoft.
  2. yahoo, o meglio il messenger di yahoo.
  3. google talk, il servizio offerto da google per chattare.
  4. icq. chat usata anche da splinder.
  5. aol il servizio di america online
  6. Air talkr un servizio che permette di unificare tutti gli altri e molto altro.
  7. Funambol un servizio di messaggistica per i cellulari ed altro.
  8. Gadu-gadu il servizio polacco più usato per inviare messaggi
  9. c6 messenger. uno dei pochi prodotti in italia. è di telecom
  10. QQ. il più usato in cina.

Oggi giorno anche per le relazioni comuni che fino a poco tempo fa si intrattenevano solo di persona, serve essere presenti con un sistema per comunicare. Dopo che si è usciti con la compagnia si torna a casa e si accende il computer ed ancora si è li a discutere delle cavolate che si è combinato poco prima.
ecco la serie di servizi di instant messaging
  • Msn messenger è il piu famoso servizio in assoluto. Permette di chattare e video chattare se si dispone di una webcam. Permette la trasmissione di file. Con messenger è possibile chattare con una persona o con un gruppo. E' possibile inserire una emoticon o una foto che ci rappresenti e rendere il proprio profilo visibile o privato.
  • Yahoo messenger. Anche con questo servizio è possibile fare telefonate, video webcam video, file transfer, condivisione foto e altro. pio mandare messaggi ad ogni browser web. Disponibile in tutte le lingue , non necessita di download.
  • google talk è il servizio offerto con l'account google che permette di chattare con tutti i nostri contatti presenti nella casella di posta gmail. Quando sei in gmail una finestrella ti segnala la presenza degli altri. Poi anche installare il software per usarlo come gli altri. anche in questo caso puoi effettuare chiamate vocali.
  • ICQ è il primo programma per computer di instant messaging nel mondo, creato da Mirabilis, una compagnia start-up Israeliana fondata a Tel-Aviv. Il programma venne rilasciato per la prima volta nel novembre del 1996. Il nome è un gioco di parole sulla frase "I seek you" (io ti cerco). In Italia comunque è universalmente letto con l'alfabeto italiano I-CI-QU.
  • AIM è il servizio di instant messenger di aol, anche in questo caso è possibile utilizzarlo anche dal cellulare. Fa tutte le cose che fanno gli altri, dal mio punto di vista è esteticamente più bello. Si può personalizzare il colore e cambiare gli sfondi.
  • Air talkr è un servizio che permette di unificare tutti i servizi di instant messaging descritti in precedenza. Permette di cercare e guardare foto su youtube e su flirk. In più può interagire con i vari servizi di blogging. Questo è un servizio a tutto tondo.
  • Funambol è un provide open source, è servizio per cellulari che permette di far interagire la maggior parte dei servizi sopra descritti. Quindi email, messaggi, chat e gestire delle agende e tutto ciò che ha a che fare con la moderna comunicazione
  • Gadu-gadu è il servizio di instant messaging polacco più usato in polonia. sono 5 milioni i suoi utenti e permette anche di inviare sms ai provider telefonici del paese.
  • c6 messenger è il servizio italiano di messaggi istantanei fornito da telecom per implementare il servizio di alice e virigilio.ecco tutte le sue funzionalità: Chat,Crea Avatar,Emoticons,Miauz,Web Chat,Chatta con Google,Chatta in WebCam,Scambia File,Profilo - Trova Amici,Alert,Entra come ospite,Stanze di chat,OpenC6: C6 per Linux,e la segretaria per sapere chi ti ha cercato.
  • QQ come dicevo è il più famoso servizio di instant messaging cinese. Quando si diffuse divenne famosissimo superando per importanza Skype, AIM, ICQ, MSN e Yahoo. Oltre al programma di chat, QQ ha anche sviluppato altre applicazioni, quali giochi online, suonerie scaricabili eccetera.



Dove? trovi tutti i servizi di instant
messaging o messaggi istantanei , chiamali come ti pare. clikkando sui link accanto alle immagini

Come
? Nella maggior parte dei casi bisogna scaricare un software gratuito da installare sul computer


Quando? Quando decidi di voler essere
sempre in contatto con i tuoi amici e per costruire una rete di relazioni virtuali.

Perche? Perchè l'unione fa la forza..



Approfondimenti:
-Ti è piaciuto questo post? secondo te come posso migliorare il blog?

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)