lunedì 28 aprile 2008

Facile come fare la spesa

La spesa in un centro commerciale è un momento di vita comune un po’ a tutti noi.

E Fiat ha ben pensato di inserirsi nella fatidica fase di prelevamento carrello per comunicarci che sono la capienza e la comodità del vano bagagli ad aver fatto del suo Ducato un bestseller.

Cosa c’entra il carrello del supermercato con un’ auto dell’azienda italiana Fiat?

In un centro commerciale di Francoforte, il Ducato della Fiat è diventato un trolley shelter, vale a dire quel box che ospita i carrelli, ricostruito per l’occasione con la sagoma dello storico monovolume.

Il concept della campagna è tutto legato alla capienza del vano bagagli, il più grande della categoria, e alla comodità e leggerezza della manovra di carico.

Come prendere un carrello al supermercato, appunto, e senza nemmeno dover aver la monetina da un euro in tasca (che quando serve, ovviamente…)

All’interno del Ducato Shelter inoltre, brochures illustrative di tutte le caratteristiche del mezzo, con le indicazioni dello showroom Fiat più vicino.

Pare proprio che la campagna, firmata Leo Burnett Francoforte, abbia sortito gli effetti sperati, considerato l’aumento di vendite all’indomani dell’ambient.

Fiat Ducato: a lightweight truck with lowest loading height in its class.

scritto da ninjamarketing


strategie di successo.


convinzione


-Ti è piaciuto questo post? secondo te come posso migliorare il blog?

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)