martedì 22 aprile 2008

I 10 PRINCIPI DEL BLOGGER DI SUCCESSO

Sommario dell'articolo

  • Focus e obiettivo chiaro.
  • Creare un alleanza fra blogger.
  • Sviluppare un personaggio blogger
  • Avere fede di riuscire
  • Fare qualcosa in più degli altri.
  • innovare con la creatività
  • Autodisciplina-pianificare il lavoro da svolgere.
  • Superare la paura della critica
  • sviluppare un blog attraente
  • divertirsi



  1. Chiarezza del focus. Stabilisci con chiarezza di cosa parlerai nel tuo blog, questo non solo ti farà trovare facilmente da chi cerca quello di cui parli ma giorno dopo giorno genererai una tale somma di parole chiave da permetterti di uscire ai primi posti nel tuo settore.
  2. Stringi legami con gli altri blogger. Internet si basa sulla condivisione e sulle relazioni interpersonali, i maggiori blog sono network che si linkano costantemente fra loro. E se trovi qualcuno con la tua stessa passione potete gestire il blog insieme , così le fatiche si dimezzeranno ed i risultati triplicheranno.
  3. Un blog e come una televisione su multilivello, puoi farti vedere, farti sentire e scrivere. Puoi fare entrambi le cose contemporaneamente o separatamente. Il visitatore e comunque uno spettatore con la particolarità che se vuole e si affeziona ci mette del suo. Quindi da punto di vista dei media il blog è comunque un canale di trasmissione. Che si tratti di notizie o di storie , chi conduce il programma è comunque un personaggio che va coltivato.
  4. Fin dal principio abbi la fede di riuscire e non dubitare mai. Nel momento stesso in cui dubiti o danneggi il tuo lavoro e lo rendi più scarso e semplicemente molli ed abbandoni il progetto.
  5. Quando fai un post o fai qualcosa in particolare sforzati di fare quel qualcosa in più che gli altri non fanno. logicamente questo dipende dal tuo punto di riferimento. se scegli il migliore in assoluto allora dovrai fare i salti normali. Ma normalmente ci sbattiamo sino ad un certo punto. Fai in modo che per te quel certo punto sia spostato un pò più in la.
  6. Fai costantemente brainstorming per innovare , usa la fantasia sempre e comunque, le cose un po pazzerelle danno sapore e fanno divertire.
  7. Imponiti degli orari di lavoro e pianifica quello che devi fare, se riesci scrivi post per almeno tutta la settimana e se nel frattempo ti viene qualcosa di nuovo aggiungila.
  8. Nel web ognuno puo dire la sua, dalla persona migliore alla peggiore. Quindi se ti vuoi mettere in gioco devi superare il timore della critica. Ci sarà sempre chi ti metterà in difficolta o ti offendera o cose del genere. Quasi sempre queste persone fanno solo quello. Nel senso che non si mettono in gioco, loro non hanno un blog o sito , leggono semplicemente quelli degli altri e li offendono. Ma se insisti troverai piano piano persone che la pensano come te e ti appoggeranno. quindi supera la paura delle creitiche.
  9. Secondo me un blog attraente deve avere queste caratteristiche: essere esteticamente carino. Deve trasmettere positività.deve essere ironico.Essere adatto a tutti e ed aiutare il navigatore se ci riesce.
  10. L'ultimo principio è divertiti di brutto nel curare il tuo blog, altrimenti ti stancherai presto. nessuno vuole lavorare a cose noiose e gia viste.


-Ti è piaciuto questo post? secondo te come posso migliorare il blog?

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)