domenica 20 aprile 2008

SITO INTERNET, CMS SENZA DATABASE

Un cms (content management system) è un sito web che puoi installare come un qualsiasi programma sul tuo spazio-quello acquistato insieme al dominio internet- Che funziona in automatico mettendoti a disposizione una serie di funzioni preconfigurate per editare il tuo sito.

Te ne propongo due
  1. ITcms
  2. CMSimple
Dove?Andando sui siti di entrambi i cms puoi scaricarli ed installarli sul tuo spazio web acquistato con il dominio internet, oppure su quello gratuito.

Come? Tramite ftp carichi il cms che funziona
come un software. Lo carichi poi avvi l'installazione e quando hai terminato, dal pannello di controllo puoi gestire facilmente il nuovo sito che dispone di funzionalità preorganizzate già impostate

Quando? Quando hai bisogno di realizzare un sito
senza pagare nulla e vuoi una grafica carina e far si che assomigli a quelli professionali

Perche? Perchè non hai bisogno di un database
mysql che se non sei esperto può essere difficile da configurare e se hai un dominio a pagamento, per il database devi pagare un'extra, in questo caso non serve



Approfondimenti:
itcms cmsimple
-Ti è piaciuto questo post? secondo te come posso migliorare il blog?

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)