martedì 20 maggio 2008

youtomb è un sito che permette di vedere tutti i video cancellati da youtube

studenti del Mit, il prestigioso Massachusetts Institute of Technology, hanno realizzato un sito che permette di vedere tutti i video cancellati da youtube a causa della violazione del copyright.

In realtà non permette di visualizzare i video ma ne mostra delle screenshot ed indica chi è stato a richiedere la rimozione del video.
La maggior parte delle volte la richiesta proviene da grandi compagnie, come la rai che richiede di rimuovere i video di sanremo o chi gestisce i diritti del calcio che fa togliere le partite.

Il sito non permette nemmeno di monitorare proprio tutti i video ma si dedica a quelli che stanno scalando le classifiche in quel momento.

monitorizza ogni istante i video cancellati. Se passate sul sito vedrete un dispaly che a ritmo ininterrotto proietta i nomi dei video rimossi. una quantità incredibile



Approfondimenti:
-E tu che dici? che fai, dici o non dici, se dici bene, e se non dici perchè non provare a dire?

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)