martedì 10 giugno 2008

l'egitto ora mi piace di più. la legge ora vieta le mutilazioni femminili

finalmente l'egitto ama le donne e da oggi mi piace molto, molto di più. e magari ci andrò anche a fare una vacanza. è passata la legge che vieta le mutilazioni sulle donne.



Certo una legge non cambia un comportamento da un giorno all'altro ma ne da una direzione, e penso che in questo caso la direzione sia quella giusta. E il caso di festeggiare.



Il Cairo, 8 giu. (Adnkronos/Dpa) - Il parlamento egiziano ha approvato nuove leggi che proibiscono le mutilazioni femminili e fissano a 18 anni l'eta' minima di maschi e femmine per potersi sposare. Le nuove norme approvate sabato prevedono dai tre mesi ai 2 anni di carcere o una multa di 190-940 dollari per chi esegue la circoncisione femminile, riferisce in particolare il quotidiano 'al-Ahram'.

La norma sul divieto delle mutilazioni femminili, inserita nel testo che riguarda i diritti del bambino, e' stata fortemente osteggiata dal movimento dei Fratelli Musulmani' i cui esponenti sono classificati come indipendenti in parlamento.


Se sei daccordo con me, posta un commento a favore dell'egitto ed esprimi il tuo appoggio nei confronti degli egiziani.
-E tu che dici? che fai, dici o non dici, se dici bene, e se non dici perchè non provare a dire?

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)