mercoledì 18 giugno 2008

Pianificare gli obiettivi, utilizzare un servizio online per monitorarli

Chi è abituato a scrivere i proprii obiettivi giornalieri o settimanali di solito usa un diario. Io ne ho uno e di solito scrivo tutto quello che mi propongo di fare durante la settimana. Sono cose del tipo, trenta flessioni al giorno, gestire il blog, devo magiare questo non quello. Non è che riesco sempre a centrarli , anzi faccio molta fatica ma nonostante tutto sono coerente con le linee guida che mi do.


Il problema e che di solito se non si fa un lavoro d'ufficio o si ha una valigetta per lavoro, come gli agenti, è difficile ricordarsi del diario o dell'agenda. Diciamo che è più facile ricordarsela se la si usa per lavoro.


Proviamo allora ad utilizzare un servizio on line per pianificare i nostri obiettivi. Esiste Penzu


Penzu è un agenda online scrivibile come un blog. Non esiste grafica o cose del genere. Vi vengono presentate delle pagine bianche a righe che potete personalizzare solo con immagini ed aggiungendo il titolo. che automaticamente verrà datato il giorno della creazione.

La cosa interessante è la possibilità di rendere privato il tutto inserendo un password, come se fosse un diario segreto. Insomma si scrive e basta non ci sono fronzoli che distraggono, e lo vedete solo voi. Penso sia ottimo così vi create il vostro link al browser e tenete sempre sotto controllo i vostri obiettivi ed ogni giorno lo aggiornate spuntando quelli raggiunti e modificando
quelli da raggiungere.

ecco una mia pagina, quella dello sport


Logicamente per chi preferisce avere qualcosa di più colorato e personalizzabile io consiglio di usare word, permette di creare tabelle colorate e di inserire tutte le icone che si vuole, anche le mappe mentali.



-E tu che dici? che fai, dici o non dici, se dici bene, e se non dici perchè non provare a dire?