Da cosa bisogna partire? Bhè per prima cosa il blog è meglio che sia settoriale, questo non perchè i blog specializzati sano più belli degli altri. per il semplice fatto che le persone che hanno siti e blog sono milioni e se parli di cose generiche potrebbero passare anche degli anni prima di uscire nelle ricerche.
Ameno che tu non abbia deciso di spendere un po di soldi in pubblicità oppure di massacrarti e rubarti tempo utilizzando siti sociali ed altro.Queste tecniche dovrebbero aiutarti un po.
Quindi se vuoi avere il blog e non farti rubare tutto il tempo e comunque desideri qualche piccola soddisfazione, è meglio aprire un blog settoriale.(non guardare questo blog, questo e solo un blog fortunato)
Bisogna andare per gradi, non puntare subito a qualche parolona solo perchè magari hai letto in giro che la parola (taletale) è stata cercata milioni di volte in un mese, se è così stai pur tranquillo che non riuscirai mai a posizionarti, puoi passare un anno a scrivere cose legate a quella parola ma non ci riuscirai.
Quindi per iniziare le cose da fare sono due.
- La prima e tenere sempre a mente la domanda essenziale per arrivare a te. immagina mentalmente di rispondere al tuo visitatore in questo modo "ecco cosa stai cercando"google e i motori di ricerca cercano di rendere un buon servizio ai loro utenti cercando appunto di fargli trovare ciò che desiderano, se li aiuti loro ti aiuteranno, se li freghi perchè vuoi sentirti figo da subito loro ti puniranno. Quindi quando scrivi qualcosa fallo pensando sempre alla persona che sta cercando quella cosa. nel caso di questo post magari tu hai cercato " come posizionarsi nei motori di ricerca ed in google".
- La seconda è partire appunto per gradi, quindi se proprio vuoi fissare il tuo blog a determinate parole, parti con una gradazione contraria. hai capito bene, parti al contrario. Parti da una frase e poi scendi. La frase potrebbe essere composta da cinque parole, poi quattro, poitre paole.
per oggi abbiamo finito ma ricorda che un sovraccarico di parole è contro producente.
Se ti sono stato utile seguimi tutta la settimana parlero dall'argomanto, nalturalmente intramezzato dalle mie solite cose.
ciao dal gio...
-E tu che dici? che fai, dici o non dici, se dici bene, e se non dici perchè non provare a dire?