mercoledì 24 agosto 2011

Il Cal 2012 e le sue ninfe






Il 6 dicembre sarà "svelato" ufficialmente a New York, una manciata di copie in edizione limitata, roba da collezionisti. Nell'attesa Vanity Fair "svela" le protagoniste, le splendide modelle, che posano semi-nude per la 39ma edizione del celebre Calendario Pirelli 2012. Dune di sabbia, spiagge deserte, natura incontaminata fanno da scenografia per le 12 ninfe, da Kate Moss a Lara Stone passando per l'italiana Margareth Madé.


Un inno alla naturalezza femminile incastonata in un angolo sperduto della Corsica, questo il leit motiv degli scatti firmati dal fotografo Mario Sorrenti, ex di gioventù di Kate Moss e il primo italiano a cimentarsi in questa impresa nella storia del Pirelli.

Le 12 top model, da Kate Moss, alla sua terza apparizione per il calendario, appoggiata al muro grezzo di un casolare diroccato, coperta solo da un micro pareo avvolto in vita, nel suo ultimo nudo prima delle nozze, alla 
sensuale Saskia de Brauw, olandese di 30 anni, nell'unico nudo integrale, su una spiaggia deserta, davanti ad un fuoco acceso, passando per le bellissime Lara Stone, Maragreth Madè, che finalmente realizza il suo sogno di posare per il Cal o Milla Jovovich, già nuda per il Pirelli firmato da Bruce Weber nel 1998.

Tutte incarnano quell'ideale di bellezza e sensualità naturali, lontane dai luoghi comuni dell'erotismo pubblicitario, dal divismo gratuito e dalle acrobazie virtuosistiche. Un calendario dégagé, che punta sulla femminilità e sulla meraviglia della natura, che guarda caso è un sostantivo femminile.

fonte:tgcom