sabato 20 agosto 2011

Kate e le nemiche del botox




Orgogliose delle proprie curve e rughe naturali e decise a non sottostare alla cruda legge del botox. Kate Winslet, Emma Thompson e Rachel Weisz, nemiche giurate del ritocco, si fanno promotrici di una vera e propria campagna anti bisturi. A lanciare l'iniziativa la bella attrice 35enne di Titanic, che al Daily Telegraph rivela: "Non cederò mai alla chirurgia estetica". Le fanno eco le colleghe e amiche entusiaste sostenitrici del "tutto naturale".

Le tre attrici sembrano fare sul serio e hanno fondato una vera e propria associazione la "British Anti-Cosmetic Surgery League". L'obiettivo è coinvolgere altre stars contrarie a botulino e dintorni. "Va contro i miei principi morali", ha detto la Winslet al quotidiano inglese, "contro il modo in cui i miei genitori mi hanno cresciuta e contro ciò che io considero la bellezza naturale" e aggiunge.

"Non voglio congelare l'espressione del mio volto". Intenzione condivisa anche dalla 52enne Thompson, che 
afferma: "Siamo in quella fase giovanilista in cui tutti hanno bisogno di dimostrare 30 anni anche se ne hanno 60, ma a me non va di armeggiare con me stessa". Le fa eco la 41enne Weisz, che ha da poco sposato lo 007 David Craig: "Le persone che sembrano troppo perfette non sono affatto sexy né particolarmente belle". Loro sono belle, sexy e... naturalmente imperfette.