martedì 6 settembre 2011

Aspiranti Miss ai box di partenza





Il gran finale è atteso per il prossimo 12 settembre, ma a San Paolo del Brasile è già quasi tutto pronto e l'atmosfera è sempre più bollente. Le finaliste per il concorso di bellezza di Miss Universo 2011, arrivato alla sua 60esima edizione sono ai box di partenza, tra partite a calcio improvvisate, prove d'abito e acconciature e feste caraibiche.
Il concorso di bellezza più conosciuto al mondo vede quest'anno 89 ragazze in gara, provenienti da ogni angolo del mondo.
Pia Pakarinen, Miss Finlandia è la modella favorita numero uno per la conquista del titolo di Miss Universo.
A contenderle scettro e corona Miss Angola e Miss Grecia, a quota 7,00, e le miss di Filippine e Stati Uniti, entrambe a 7,50. La vittoria finale di Miss Canada pagherebbe otto volte la scommessa, mentre la quota sale a 9,00 per Miss Australia e Miss Ucraina. Vale 50,00, la quota più alta, il sogno della reginetta della bellezza italiana Elisa Torrini.

Le splendide candidate si sono lasciate letteralmente travolgere dall'atmosfera caliente brasiliana, visto che il concorso si terrà contestualmente al Carnevale della città paolista.

E in questi giorni, che precedono il gran finale, sono già in pieno svolgimento le prove di trucco, abiti e ballo. Ma le finaliste si sono potute anche cimentare col calcio, allenandosi in compagnia di alcune vecchie glorie della Selecao.

Miss Universo 2011 supporterà quest'anno alcune cause di beneficenza come la lotta contro l’AIDS, in più vincerà una borsa di studio presso la New York Film Academy, per un corso della durata di due anni del valore di $100,000 e uno stipendio per l’intera durata del titolo. La più bella del mondo l'anno scorso è stata una messicana, Jimena Navarrete, chi salirà sul podio tra pochi giorni?
fonte:tgcom