martedì 6 settembre 2011

Canalis: "In Usa per dimenticare"




Il dopo Clooney per Elisabetta Canalis ricomincia dall'America. "Cosa mi ha spinto ad andare via dall'Italia? Semplice, chiudere una storia è complicato, cercare di ignorare il dolore è sbagliato", spiega l'ex velina a Chi: "Non volevo più affrontare il mondo in quel momento, sono umana anch'io. Vedere vivisezionata la mia sofferenza per me non era facile. E, qui a Los Angeles, ho trovato serenità."
Una fuga per dimenticare la sua bella favola d'amore finita male quindi. Così la showgirl sarda racconta al settimanale, in una lunga intervista in esclusiva mondiale, parlando a ruota libera per la prima volta dopo la rottura con l'attore di Hollywood. A Los Angeles, spiega la Canalis "Ci sono arrivata in un momento difficile per me, ma bisognava reagire".

E, come sottolinea, il dolore non si può ignorare: "E' una cosa che poi va a toccarti sempre più in profondità. Così la showgirl si è buttata nel lavoro e negli impegni professionali con 'Dancing with the stars'. "Non credo si sia mai pronti alla fine di una relazione", aggiunge: "ho sempre vissuto la conclusione delle mie storie più importanti come una sorta di fallimento sul piano personale. Non c'è mai niente di bello nel dirsi addio, da qualsiasi parte la decisione venga presa.

Dalla vita ho avuto tanto e, quando perdo qualcosa, trovo sempre una buona ragione per andare avanti. Magari è un mio difetto quello di troncare tutto e contare solo su me stessa, buttarmi sui miei impegni per estraniarmi dagli affetti, dalle emozioni. Ma il lavoro è l'unica cosa a cui ti possa aggrappare".

In quanto al suo rapporto con gli uomini svela: "Faccio il maschiaccio, ma poi in amore sono uno zerbino. La mia aggressività é solo superficiale, in realtà cerco uomini molto sicuri perché io di forte ho solo l'indipendenza, per il resto sono un casino".
Gli uomini le sono sempre piaciuti forti ma col tempo si è resa conto di sbagliare a cercare in quella direzione: "Ho sempre cercato uomini sicuri, con una personalità forte. Sbagliando, perché tante volte bisogna accettare il fatto che l'idea del principe azzurro che viene a salvarti è fuorviante. Ti si ritorce contro. Anche gli uomini hanno le stesse insicurezze delle donne e devono rivestire un ruolo forte che, a volte, non riescono a ricoprire. Perché sono fragili quanto noi". Poi la showgirl conclude: "In passato sono stata autodistruttiva in amore. Per me è una costante riempire la macchina con le valigie, i cani, il computer e andare via. Alla fine è anche divertente perché riprendi in mano la tua vita. Ma poi è difficile ricominciare, far entrare una persona nuova nella tua vita. Di certo negli ultimi anni sono cambiata, sono diventata più esigente, voglio avere situazioni dove ci si capisca bene l'un l'altro".
fonte:tgcom