giovedì 15 settembre 2011

Le star dal vero. Ma... sono proprio loro?





Basta un giro di matita e uno di rossetto, una spennellata di fard, e un foto-ritocco. Et voilà la star è servita. E non importa se ha le occhiaie, le rughe, la pelle rovinata o qualche chilo di troppo. Da Anna Falchi a Manuela Arcuri passando per un'irriconoscibile Ornella Vanoni, ecco le star trasformate col trucco e l'inganno.

Le più paparazzate sono sempre loro, le primedonne della tv. Valeria Marini guida la fila. Un clic di photoshop e i chili di troppo sono spariti. In una foto si atteggia a novella Marilyn Monroe, in un'altra è la Valeriona nazionale, con tanto di cellulite e curve abbondanti. Manuela Arcuri ha il volto levigato, quasi di cera, quando si tratta di entrare in scena, a "riposo" però pare che la bella attrice non possa vantare una pelle liscia e perfetta. E allora il cerone digitale fa il suo lavoro.

Fatina di Pinocchio, senza occhiaie né rughe in tv, casalinga "quasi" disperata nel quotidiano. Antonella Clerici non potrebbe fare a meno della bacchetta nagica del computer e del trucco. Così come Ornella Vanoni, che, consapevole dei ritocchi più che necessari, di cui ha bisogno, si concede il salone di bellezza. Ci vorrebbe un miracolo però.

Cristina Chiabotto non ha bisogno di bacchette né miracoli, ma senza trucco e senza inganno anche per lei cala il sipario e al volto luminoso e splendente dello schermo si sostituisce quello più cupo e opaco della realtà. Ne sono colpite anche Caterina Murino, Barbara De Rossi, Barbara D'Urso, Anna Falchi e Lory Del Santo. Eh sì è proprio vero, a volte viene da chiedersi: ma sono proprio loro?
fonte:tgcom