giovedì 22 maggio 2008

smettere di fumare fa bene e migliora le relazioni interpersonali




alcuni ricercatori della Harvard University di Boston e della University californiana di San Diego, hanno scoperto che smettere di fumare oltre ad essere contagioso perchè fa smettere anche gli altri, fa bene e migliora le relazioni sociali.

In sostanza, pare che fumare sia come essere obesi, se si vive in una famiglia di ciccio , un po come me, il rischio di essere grassi aumenta. La stessa cosa vale per il fumo. Sembra che lo studio dia ragione agli interventi statali che tentano di far smettere di fumare. Intendo le campagne e i divieti anti fumo. Essendo noi animali solciali, veniamo messi alle strette. Di conseguenza il fumatore sentendosi emarginato smette di fumare.

Logicamente la funzione più importante la fa sempre la famiglia di origine.

Poi dicono che le tecniche
persuasive non funzionano hahahahahah... anche questa è persuasione.... ciao dal Gio.

-E tu che dici? che fai, dici o non dici, se dici bene, e se non dici perchè non provare a dire?

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)