venerdì 2 maggio 2008

Trucchi linguistici di persuasione e vendita nella comunicazione moderna


Dove?Quando ci troviamo a discutere con un comunicatore esperto o per professione, come ad esempio un venditore o agente, possiamo notare atteggiamenti linguistici particolari che hanno lo scopo di indurci a credere o a comprare.

Uno di questi segreti è il concetto chiamato tre metri di profondità

Come?
Si elencano di informazioni rispettabili a sostegno di una tesi che non è realmente dimostrata. oppure si spinge la persona a rispondere sempre in maniera affermativa a domande semplici le cui risposte sono scontate , per far si che si metta in uno stato d'animo più ricettivo.

Foto?

Quando?
Quando non vogliamo proprio essere persuasi da qualcuno o quando invece vogliamo fare il contrario. oppure quando crediamo realmente in un nostro sogno e ci serve convincere chi ci può aiutare.

Perche?
Perchè approfondire i concetti riguardanti la comunicazione, migliora e semplifica il mondo. Questi concetti non hanno nulla di sbagliato di per se. Dipende dalla persona che le utilizza.




-Ti è piaciuto questo post? secondo te come posso migliorare il blog?

Nessun commento:

Posta un commento

(AVVERTENZA: I commenti qui sotto sono sotto la responsabilita' di chi li scrive. Gli IP sono registrati e per tale ragione chi lo desidera puo' anche commentare anonimamente, che anonimo alla fine non e'. Il gestore si arroga inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente al topic, volgare o offensivo.)