giovedì 8 settembre 2011

Francesca e il "peso" di essere Miss Italia





Ha perso, poi ripreso e infine di nuovo eliminato 15 chili in meno di anno e adesso, alla vigilia di Miss Italia 2011, Francesca Testasecca, reginetta della scorsa edizione, torna per cedere la corona alla sua erede. Alla vigilia del concorso di bellezza, che per la prima volta si apre alla taglia 44, l'ex Miss racconta come è difficile essere sempre in lotta con la bilancia...
E lancia un messaggio alle aspiranti reginette: "Qualche chilo in più non significa essere brutte". Lei, questa importante verità però, l'ha capita solo dopo aver rischiato la salute. Per partecipare al concorso e vincerlo si era messa a dieta ed era dimagrita di ben 10 chili. Il peso infatti è sempre stato un problema per la bella Miss umbra. A 16 pesava 60 chili, poi è arrivata a pesarne 48 per un metro e 74 cm di altezza.
Un bel traguardo, che le ha fatto guadagnare il titolo di Miss Italia, ma che le è costato il rischio di non poter avere figli un giorno. "La somma tra dieta e troppo sport mi ha portato problemi che senza le giuste cure, potevano compromettere la mia futura maternità...". Dopo il concorso però lo yo yo dei chili è andato avanti. Francesca ha infatti ripreso tutti quelli persi, arrivando a pesare 63 chili: "Non avevo più tempo per fare sport e così ho riguadagnato pesa con gli interessi". Il gossip mediatico impietoso ha fatto il suo, mostrando le foto della Miss ingrassata e adducendo i chili di troppo ala fine della sua storia d'amore.

Tutto falso, dice lei, che ci tiene a sottolineare come le foto spesso ingrassano anche di un paio di chili. Ma adesso Francesca Tesatsecca è tornata perfettamente in forma, non magra come un anno fa, quando pesava 48 chili. Ore ne pesa 55, ma è di nuovo in pace con se stessa e con la sua salute. Ad aiutarla anche la nutrizionista delle miss: "Dieci chili li ho persi tutti negli ultimi due mesi", dice Francesca, che ora pare sia di nuovo innamorata di qualcuno che l'ha considerata "solo Francesca e non Miss Italia". Un titolo che per lei ha rappresentata letteralmente "un peso", ma grazie al quale ha imparato che. "bellezza non è uguale a magrezza".
fonte:tgcom