giovedì 1 settembre 2011

Valeria Golino: "Scamarcio non mi sposa"






A 44 anni e mille vite vissute Valeria Golino è pronta per il grande passo. Ma sembra che il tenebroso fidanzato Riccardo Scamarcio, dodici anni più giovane di lei, sul matrimonio faccia orecchie da mercante. L'attrice confessa al settimanale "A" la voglia di diventare mamma, e dà un consiglio alle donne: "Non bisogna mai convivere, sennò non ti sposano più, questo ormai l'ho capito".

"Riccardo lo sposerei - racconta Valeria -. Solo lui. Con lui farei tutto quello che non ho voluto fare prima, anche quelle cose che poi ti dicono, ma cosa ti è saltato in mente? Le farei così, per errore, per allegria". E Scamarcio come reagisce? "Ogni tanto lancia qualche segnale, però poi non approfondisce...".

Poi la Golino aggiunge con un sorriso: "In realtà mi hanno chiesto in moglie solo gli uomini a cui non ho dato nulla...". Grande è anche la voglia di diventare mamma: "Voglio un figlio. Anche se non sono più giovanissima, non mi do per vinta".

E se le nozze sono ancora lontane, con Scamarcio l'attrice ha un altro progetto importante: un film nel quale lei sarà per la prima volta alla regia e che tocca un tema difficile, l'eutanasia.